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autolettura contatori

L’attivazione, da parte di un’azienda di distribuzione di gas naturale o acqua, del servizio di autolettura dei consumi tramite numero verde è un gesto che da sempre viene percepito come un segno di grande attenzione nei confronti dei clienti.

La nostra soluzione per questo servizio, METAutolettura, viene fornita in outsourcing e in modalità “all inclusive”, liberando i clienti dalla gestione delle linee telefoniche, dalla necessità di tenere apparati hardware/software presso le proprie strutture e dal dover impiegare risorse umane per gestire servizio e contact center.

La nostra soluzione METAutolettura comprende:

SERVIZI BASE

(attivabili anche su eventuale numero verde preesistente)

LINEE TELEFONICHE

INFRASTRUTTURA HARDWARE

ATTIVAZIONE DEL SOFTWARE DI AUTOLETTURA

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO IVR
(gestione del menù a scelta multipla e memorizzazione dei dati inseriti da tastiera)

SERVIZI OPZIONALI

ATTIVAZIONE NUMERO VERDE
(intestato al cliente)

SINCRONIZZAZIONE DATI
(automatizzata tra dati raccolti e presenti sul programma gestionale del cliente)

SUPPORTO DI UN OPERATORE
(aiuto nella procedura di autolettura, incoerenza nei dati forniti e così via)

AUTOLETTURA WEB
(modulo online per l’immissione delle autoletture sul sito del fornitore)

I dati vengono archiviati e resi accessibili al fornitore tramite una pagina web dedicata, dalla quale è possibile visualizzare e scaricare tutti i dati forniti dai clienti (come la lettura del contatore, il codice cliente, la matricola del contatore e così via) per il periodo di tempo desiderato, e sia in forma cartacea che in forma digitale, tramite file CSV.

METAutolettura può garantire un alto grado di servizio (SLA > 99%), grazie al supporto di una tecnologia altamente evoluta e della professionalità e del numero di operatori disponibili.

L’alto numero di linee telefoniche, controllate e gestite da un potente sistema di distribuzione delle chiamate, consente di smistare rapidamente tutte le telefonate in entrata, eventualmente trasferendole al primo operatore disponibile.

Il servizio (opzionale) di gestione delle chiamate ricevute sul numero verde viene erogato con professionalità e competenza da operatori preparati e formati sulla base delle indicazioni fornite.

Vuoi saperne di più? Richiedi il contatto di un nostro responsabile commerciale!